I nostri interventi sono esperienze didattiche mediate e specializzate.
I percorsi individualizzati e di carattere educativo sono destinati a studenti che hanno bisogno di un recupero o di un consolidamento nell’attività di studio.
Vai all'attività...

La comunicazione è un atto!
Noi comunichiamo di continuo in ogni parola ma anche in ogni gesto, in ogni sguardo…
Ci sono dei casi in cui il comunicare è compromesso o addirittura assente.
Con la nostra pratica aiutiamo coloro che con difficoltà comunicative hanno bisogno di apprendere la comunicazione con approcci alternativi, potenzialmente universali, per permettere alla persona di esprimersi sempre di più, sempre meglio fino ad avere la possibilità di orientarsi tra i numerosi messaggi dell’ambiente in cui vive.
Vai all'attività...

Dal 2018 la cooperativa INTEGRA grazie alle competenze acquisite dai suoi soci propone percorsi di musicoterapia attraverso laboratori individuali e di gruppo.
Vai all'attività...

INTEGRA dal 2011 CREA LABORATORI ORIGINALI destinati a bambini e minori:
L’offerta dei Laboratori è rivolta al Mondo della Scuola, al Gruppo Classe, in Istituto oppure all’esterno, ma anche alle Realtà Extra Scolastiche, alle altre Istituzioni, ai Festival, che intendono offrire nella loro programmazione dei momenti dedicati al Divertimento e all’Apprendimento dei Bambini e dei Ragazzi
Vai all'attività...

Questo servizio è rivolto alle istituzioni, ad aziende, ad associazioni, alle famiglie, che necessitano di avere una spazio dedicato ai bambini all’interno dei propri eventi o manifestazioni, oppure per cerimonie o feste private.
Grazie alle competenze dei propri soci nel campo dell’animazione sociale e dell’organizzazione di eventi, la Cooperativa Sociale Integra è in grado di offrire qualsiasi tipo di servizio che riguarda il divertimento e l’intrattenimento degli ospiti più piccoli.
In più si offre una tipologia di programmazione specifica rivolta a gruppi di persone con bisogni speciali.
ECOSOSTENIBILITA’ - CREATIVITA’ ATTIVA - GIOCO EDUCATIVO - ASCOLTO

Attività passate:

“La cooperativa Integra concentra le attività dei suoi Centri Estivi “L’Istrice” non solo sul divertimento, ma propone ai suoi utenti una programmazione strutturata di percorsi interdisciplinari basati sull’apprendimento e la creatività attraverso il gioco.”

“ L’Istrice 2012 “ bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni sono stati coinvolti in numerose attività di Promozione Sociale ai fini Ludico–Ricreativi, Culturali, Socio-Educativi, di Integrazione e della Sostenibilità Ambientale.
Scarica il Cartellone...


Roccapiemonte (SALERNO). La Cooperativa Sociale Integra presenta l’evento “Un Libro Per…” che si terrà nell’intera giornata di domenica 9 Settembre 2012 in diversi luoghi del caratteristico borgo di Casali e negli splendidi spazi di Palazzo Marciani. “Un Libro Per…” International Social Fest.

Libri, gioco, arte, buone pratiche e inclusione sociale, queste le tematiche di “Un Libro Per…”.

La giornata, prevista per il 9 Settembre 2012, propone diverse attività che si svolgeranno dalla mattina e che coinvolgeranno associazioni, artisti, case editrici operanti in provincia di Salerno, e altre realtà attive sul territorio nazionale:
Montagna Amica, Jamme, Amnesty Agro Nocerino Gruppo261, Associazione “Le Vie Dei Colori”, Cooperativa Sociale “L’onda“, Edizioni “Il Grappolo”, Libreria “CORINTO”, Libreria “L’edicolè”, Centro Studi “Fantasilandia”, Associazione Adamah Bottega tutta n’ata storia, Associazione Segnali di Vita, “Dodici.org” Fabbrica d’arte, toiletmind HI ART MAGAZINE, Associazione “FUFILM” Bologna, Associazione NZiria Fonte di Vita.

Ognuna di queste associazioni regalerà alla comunità laboratori e momenti per minori e famiglie durante la domenica del 9 settembre di contorno alla performance principale “Ready to Read” che si terrà nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

“Ready to Read” è un progetto itinerante portato avanti dal gruppo informale “Patatrac, dall’associazione spagnola partner “Lurdoscopia” e approvato e finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma “Gioventù in azione”.

Questo progetto, non solo intende svolgere un’opera di promozione e sensibilizzazione alla lettura, ma, soprattutto, modificare l’approccio con cui bambini e genitori si avvicinano al libro. “Ready to Read” ha già toccato molte città della Campania e dopo Roccapiemonte, è diretta a S. Giorgio a Cremano, Avellino e Caserta a conclusione del suo anno di attività.

“Un Libro Per…”, promosso e autofinanziato dalla Cooperativa Sociale Integra, nasce per accogliere questo intenso progetto internazionale e per promuovere anche sul territorio tutte quelle realtà associazionistiche che investono da anni sui temi di sensibilizzazione alla lettura, dell’ arte e del sociale.
Scarica il Cartellone...

 
Bootstrap